Software lavori condominiali in cloud: tutti i vantaggi

Un Software as a Service (SaaS) basato su cloud per la gestione delle condomini rappresenta la soluzione ideale per coloro che devono gestire uno o più edifici condominiali in modo intelligente ed efficace.

Gli amministratori condominiali e i gestori di immobili devono avere al giorno d’oggi uno strumento flessibile, accessibile ovunque, intuitivo e semplice da utilizzare, anche da mobile.

Perché scegliere una soluzione cloud-based con app inclusa


Accesso e controllo anche al di fuori dello studio, grazie all’app per la gestione condominio

Quante volte hai dovuto avere delle informazioni mentre eri fuori dallo studio? Ad esempio i dettagli di un lavoro, un indirizzo di un condominio, un numero da chiamare?
Innanzitutto, un software basato su cloud permette di accedere ai dati e alle informazioni da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, il che significa che è possibile gestire il condominio in modo efficace anche quando si è in viaggio, in un sopralluogo o in generale fuori sede. Questo è molto utile in caso di imprevisti o urgenze.

Nessuna spesa di installazione o perdita di tempo: avvio immediato

Quanto tempo hai perso per aspettare l’installazione di un programma, scaricare gli aggiornamenti? Oppure sei stato limitato a usare un solo computer perché l’unico in cui era installato il programma?

Un CRM condominio in cloud è facile da utilizzare e non richiede l’installazione di alcun software sul computer dell’utente. Ciò significa che è possibile iniziare a utilizzarlo immediatamente: non sono necessari tecnici sistemisti, semplicemente si accede al servizio dal proprio browser web dopo essersi connessi a Internet, inserendo le credenziali fornite. Gli aggiornamenti sono costanti e automatici, non bisogna preoccuparsi di nulla.

Da mobile, devi solo scaricare l’app Amministro.io disponibile su Google Play e App Store!

Sicurezza dei dati e privacy

Ti è mai successo che stavi lavorando e all’improvviso il tuo pc ti ha abbandonato? Cosa fai se hai un programma di gestione condominiale installato sul computer e questo non si accende più?

Un altro vantaggio di un software lavori condominiali in cloud è la sicurezza dei dati. Anche se molti amministratori condominiali sono dell’opinione contraria, è molto più sicuro salvare i dati in cloud piuttosto che sulla memoria interna del proprio PC.

Tutti i dati sono archiviati in modo sicuro in un server esterno, il che significa che non bisogna preoccuparsi della perdita dei dati in caso di problemi hardware o di altro tipo.

Può succedere che il proprio PC non si accenda più, che si cambi computer, che il proprio telefono si danneggi o altre situazioni simili: in tutti questi casi avere un software as a service in cloud permette di accedere da qualsiasi altro dispositivo. È sufficiente avere una connessione Internet.

Soluzione economica e personalizzata con moduli

Un software basato su cloud per la gestione del condominio è anche molto conveniente dal punto di vista economico. Non c’è bisogno di acquistare hardware o di pagare per l’installazione di software.

Inoltre, una soluzione cloud-based permette all’amministratore di condominio di avere uno strumento sempre aggiornato e mai antiquato, che si può integrare con altre soluzioni.

Se si sceglie una soluzione come Alfred, ad esempio, è possibile partire con la base delle anagrafiche e gestione lavori e aggiungere, nel futuro, in base alle necessità, l’accesso ai fornitori, la privacy, la gestione documentale, la gestione comunicazioni senza passare in posta, la bacheca condominiale. Tutto valutando man mano come ci si trova con il prodotto, cosa si utilizza e cosa no.

Per la gestione dei condomini si ricerca una soluzione semplice, flessibile e accessibile ovunque

In conclusione: quali sono i vantaggi ad avere una soluzione cloud-based per la gestione dei lavori nei condomini

Gestire i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria è uno dei compiti che occupano più tempo dell’amministratore.

Spesso l’amministratore deve occuparsi di gestire le richieste anche quando si trova fuori ufficio.

Con la giusta piattafoma cloud-based, come ad esempio Amministro.io l’amministratore può vedere le richieste anche dall’app mobile o dal pc portatile, senza dover rientrare in ufficio.

Le applicazioni web in cloud per la gestione dei condomini più moderne permettono di gestire ogni aspetto di un lavoro condominiale: dal preventivo, alla pianificazione delle attività, alla data di scadenza, fino alla fatturazione.

Un’applicazione completa permette inoltre di gestire anche la parte precedente all’inizio del lavoro, quindi quella della richiesta da parte del condomino.

Gestione delle segnalazioni condominiali, sondaggi per avere determinate opinioni, pubblicazione di avvisi in bacheca per informare con preavviso di determinati lavori: sono tutte funzionalità che ha un buon CRM condominio.

Amministratore condominiale e condòmino quindi traggono vantaggio entrambi dall’utilizzo di una soluzione in cloud.

Contattaci per provare Alfred della piattaforma Amministro.io. oppure scopri di più qui.