Il nuovo gestionale condominio per amministratori, fornitori e condòmini
Amministro.io - Il gestionale condominiale per amministratori, fornitori e condòmini

Il nuovo gestionale condominio per amministratori, fornitori e condòmini

Lo sviluppo del nostro gestionale per il condominio per amministratori, fornitori e condòmini + 10 motivi per cui dovresti cominciare ad utilizzarne uno se lavori in questo settore

Con anni di esperienza alle spalle nello sviluppo di soluzioni gestionali, possiamo annunciare oggi l’uscita del nostro nuovo prodotto: Amministro.io, il gestionale per l’amministrazione condominiale e la gestione immobiliare per amministratori, fornitori e condòmini.

Amministro.io è il nuovo gestionale cloud, ideato, progettato e sviluppato da noi di Minnovi Srl in collaborazione con gli amministratori condominiali per semplificare la gestione amministrativa condominiale coinvolgendo anche i fornitori di servizi, manutentori e i condòmini (tra cui inquilini, custodi, consiglieri).

Precedentemente era presente un’altra versione che ci ha permesso di capire che il gestionale aveva le sue potenzialità ma non era ancora perfetto: era necessario aggiungere ancora qualcosa, ed ecco quindi la versione definitiva.

Cos’è Amministro.io

Il gestionale condominio per amministratori, fornitori e condòmini
Il gestionale condominio per amministratori, fornitori e condòmini

Amministro.io è il gestionale cloud pensato per semplificare l’amministrazione condominiale e ridurre le tempistiche nelle varie fasi di lavoro nella gestione immobiliare.

Per cosa si differenzia? Per la particolarità di poter essere utilizzato sia dagli amministratori condominiali, che dai fornitori di servizi e manutentori, che dagli utenti condominiali, apportando dei vantaggi per ognuno e permettendo così di gestire a 360° gradi la realtà condominiale.

Questa specificità permette al condòmino di compilare un ticket con una particolare richiesta, inviarlo all’amministratore, che lo può gestire direttamente o assegnare a un dipendente dello studio. Se la richiesta include un intervento da svolgere, al ticket può essere legato un ordine, che viene inviato a un fornitore che si attiva per eseguire l’intervento. All’entrata e all’uscita dell’immobile il fornitore scansiona il codice QR che viene affisso sulla targa condominiale (o dove deciso dall’amministratore), per registrare data e ora di inizio e fine intervento, notificando anche i custodi dell’immobile. Anche il processo di fatturazione viene semplificato, grazie a dei token che includono gli interventi mensili per immobili.

Oltre alla risoluzione di richieste la gestione di ordini di servizio e ripetuti, Amministro.io si completa con le funzionalità di invio di comunicazioni e raccomandate, la possibilità di pubblicare avvisi sulla bacheca condominiale digitale, inviare sondaggi ai condòmini, partecipare a chat interne specifiche per titolarità e funzionalità.

Lo sviluppo di Amministro.io

Non molti conoscono i problemi che nascono nella programmazione di un gestionale. Implementare una singola funzionalità apparentemente semplice può richiedere anche molto tempo in termini di sviluppo. Per questo motivo il lavoro è stato lungo, oltre alla nostra ambizione del voler raggiungere una soluzione completa e in linea con le esigenze del nostro target, cioè gli amministratori condominiali, i gestori immobiliari, i fornitori di servizi e gli utenti che abitano il condominio.

Progettare l’architettura di un servizio complesso, strutturato e sicuro come Amministro.io per far fronte alle esigenze di scalabilità, sicurezza e velocità del servizio stesso è una sfida costante, che richiede studio e competenze – a volte non solo tecniche. Progettare, sviluppare e distribuire dei prodotti di qualità eccellente rappresenta da sempre la nostra missione, qui in Minnovi Srl.

– Alex, Cloud Architect & Back End Developer

La parte estetica viene spesso sottovalutata nei gestionali condominiali, ma è indispensabile per avere un prodotto concorrenziale e piacevole da utilizzare quotidianamente, tra cui il sito informativo (visitalo qui: www.amministro.io).

“Con Amministro.io volevamo dimostrare che fosse possibile racchiudere la complessità della gestione condominiale in un unico semplice prodotto. Collaborare sviluppando il front end dell’applicazione è stata una grande opportunità per dare il mio contributo e vincere questa sfida. Oggi posso dire con soddisfazione che abbiamo raggiunto l’obiettivo!”

– Alessio, Front End Developer

“Lavorare alla parte grafica di un gestionale è un gran lavoro: è importante immedesimarsi nell’utente finale che dovrà utilizzare costantemente il servizio. Oltre a confrontarmi con il reparto Front End, ho reso coerente l’immagine del prodotto, progettando il sito web, i contenuti per i social (Facebook e LinkedIn) e per il materiale stampa. Sono soddisfatta”

Lisa, Marketing & Graphics

L’app integrata al portale web è indispensabile per la registrazione degli interventi dei fornitori e sarebbe stato impensabile non sviluppare un’app quando il device più utilizzato al giorno d’oggi è il proprio smartphone.

“Lavorare all’app Amministro.io è stato stimolante, ho incontrato diverse sfide tecniche che insieme al resto del team di sviluppo abbiamo superato con successo. Sono contento di aver contribuito alla realizzazione di uno strumento di qualità che possa rendere più semplice il lavoro degli amministratori e la vita dei condòmini.”

 – Luca, Mobile Developer

Perché utilizzare un gestionale cloud per l’amministrazione condominiale

Il gestionale condominio per amministratori, fornitori e condòmini
Il gestionale per la gestione delle realtà condominiali, che considera anche i fornitori di servizi e i condòmini che vivono negli immobili

L’utilizzo di un gestionale cloud nel settore immobiliare è sempre più diffuso, soprattutto quando si tratta di doversi districare fra le numerose richieste condominiali, gestire preventivi, ordini, fornitori, inviare comunicazioni, convocare assemblee…

L’amministratore condominiale deve infatti svolgere incarichi molto differenti, che richiedono tempo e competenze. È importante per l’amministratore rispondere e risolvere in modo tempestivo alle richieste, per dimostrare la massima professionalità e garantirsi la fiducia dei condòmini.

Un gestionale cloud per l’amministrazione condominiale permette di ridurre tempo e denaro nella gestione, oltre allo stress per lavori manuali che possono essere semplicemente automatizzati.

I vantaggi del cloud poi sono molteplici.

10 motivi per utilizzare un gestionale in cloud con app integrata

  1. È accessibile ovunque, da qualsiasi devices
  2. Nessun costo di installazione per ogni postazione o particolari requisiti di sistema
  3. Non si occupa memoria quindi non si rallenta il proprio PC
  4. Aggiornamenti costanti e automatici, disponendo di un gestionale sempre moderno e concorrenziale
  5. Comunicazione fra fornitore e amministratore con app per la registrazione degli interventi
  6. App per avere la tranquillità di avere tutto sotto controllo anche fuori dallo studio amministrativo
  7. Nessuna perdita nel caso di guasto al computer o di cambio pc
  8. Flessibilità per ogni evenienza
  9. Favorisce la collaborazione, con l’aggiornamento in tempo reale dei dati verso ogni altro utente del servizio
  10. Permette il risparmio di tempo e denaro

Per informazioni sul nostro gestionale condominio per amministratori, fornitori e condòmini non esitare a contattarci al nostro numero 0422 957310 o al nostro indirizzo mail info@minnovi.com.

Lascia un commento